Inserisci colonne <nome del disegno>

In questa finestra di dialogo si aggiungono nel disegno attivo colonne vuote o una copia delle colonne selezionate.
Con colonna selezionata, la finestra di dialogo si richiama con:

In questa finestra di dialogo procedere alle impostazioni seguenti:

Elemento

Significato

Colonne vuote

Colonne vuote vengono inserite nel disegno tenendo conto dei campi di immissione Numero e Da colonna e dei campi di opzione Freccia verso l'alto e Freccia verso il basso.

Moduli

Se si seleziona questo campo di opzione, un modulo può essere posizionato dalla barra dei moduli o del Esploratore di moduli nel relativo campo all'interno del dialogo.
Questo modulo viene inserito nel disegno per tutta l'altezza. Si tiene conto delle impostazioni nel campo di immissione Numero e nei campi di opzione Freccia verso l'alto e Freccia verso il basso.

Per campi con il simbolo vale:
Con Drag & Drop è possibile trascinare sul campo un modulo adatto o un gruppo di moduli del Esploratore di moduli M1plus.

Selezione

Una copia delle colonne selezionate viene inserita nel modulo tenendo conto delle impostazioni nel campo di immissione Numero e nei campi di opzione Freccia verso l'alto e Freccia verso il basso. Per più selezioni non connesse, per ogni selezione viene inserita una copia.
Il campo di opzione Selezione è disponibile solo se nel disegno sono selezionate una o più colonne.

Numero

A seconda del campo di opzione selezionato vengono inseriti nel disegno il numero di colonne vuote, il numero di ripetizioni del modulo selezionato o il numero di colonne selezionate. Il valore predefinito è 1.

Da colonna

Colonna dalla quale inserire le colonne vuote o il modulo selezionato. Se prima di richiamare la finestra di dialogo sono stati selezionati uno o più colonne, nella finestra di dialogo viene ripreso il numero di colonna minore selezionato. Se prima di richiamare la finestra di dialogo non sono stati selezionate colonne, nel campo di immissione appare 1.
Questo campo di immissione non è disponibile nell'inserimento della copia di una zona selezionata.

Le colonne vuote, i moduli o le colonne selezionate vengono inseriti a destra della colonna indicata nel campo di immissione Da colonna.

Le colonne vuote, i moduli o le colonne selezionate vengono inseriti a sinistra della colonna indicata nel campo di immissione Da colonna.

k&w per tutti gli aghi

Disponibile solo per k&w!

Viene inserito un numero determinato di colonne.

Vengono inseriti un numero determinato di colonne e le colonne corrispondenti 1x1.

I pulsanti nella finestra di dialogo:

Pulsante

Funzione

OK

Aggiunge ranghi vuoti, moduli o colonne selezionate.
Si chiude la finestra di dialogo.

Annulla

La finestra di dialogo si chiude senza eseguire l'azione di inserimento.