Explorer macchine

Nell'Explorer macchine vengono gestite tutte le macchine. È possibile formare il proprio parco macchine. Per accogliere una macchina nella rete o per immettere assegnazioni proprie per una macchina, essa deve essere ripresa dalle Macchine Stoll alla directory delle macchine proprie.

L'Explorer macchine si apre con la funzione Explorer macchine... del menu Strumenti.

L'explorer macchine è un'applicazione autonoma che può essere lanciata anche dal menu Start di Windows. Si possono aprire contemporaneamente più explorer. Per ogni explorer è attiva una directory e con Drag & Drop si possono spostare le macchine.

L'Explorer macchine e suddiviso in due finestre. Sul lato sinistro viene visualizzato l'albero delle directory in cui si può selezionare le macchine da visualizzare sul lato destro.

L'albero delle directory contiene le seguenti directory:

Per le macchine di generazione B non si possono creare programmi di lavoro. Tuttavia si può utilizzare la funzione online della stazione per la lavorazione di disegni se le macchine sono collegate in rete con la stazione di lavoro.
Le diverse classi della generazione CMS si riconoscono dai diversi simboli di macchina.

Nella directory Preferenze si possono creare collegamenti con le macchine della banca dati delle macchine Stoll e delle macchine del cliente. Usare questa possibilità per macchine di cui si eseguono spesso modifiche (ad esempio delle assegnazioni guidafilo).

Portando brevemente il cursore su una voce di macchina, compaiono le seguenti informazioni:

L'Explorer macchine possiede un menu di contesto con cui si può, ad esempio, formare il proprio parco macchine o visualizzare le proprietà di una macchina.

La linea di separazione tra la finestra sinistra e destra può essere spostata per modificare le dimensioni delle finestre.

Per le seguenti azioni nell'Explorer macchine viene offerta anche la funzione Drag & Drop: