Impostazioni per nuovi ranghi di disegno

Nella finestra di dialogo Inserisci ranghi <nome del disegno> per il disegno attivo si eseguono le seguenti impostazioni:

Elemento

Significato

Ranghi vuoti

Ranghi vuoti vengono inseriti o come singoli ranghi di disegno o come ranghi tecnici che vengono raggruppati nel rango selezionato. La selezione se vengono inseriti ranghi di disegno o ranghi tecnici si opera con i campi di opzione Ranghi di disegno e Ranghi tecnici della rubrica inferiore. Se nella Rappresentazione a ranghi di disegno si inserisce un rango vuoto come rango tecnico, nella rappresentazione non può essere visto. Occorre passare alla Rappresentazione a ranghi tecnici.
: all'interno di un Jacquard non si possono inserire ranghi vuoti. Qui si copiano nel rango inserito le azioni dell'ago o moduli del rango selezionato.

Moduli

Se si seleziona questo campo di opzione, con Drag & Drop un modulo può essere posizionato dalla barra dei moduli o dall'Esploratore di moduli nel relativo campo all'interno del dialogo. Questo modulo viene inserito nel disegno per tutta la larghezza. Si tiene conto delle impostazioni nel campo di immissione Numero e nei campi di opzione Freccia verso l'alto e Freccia verso il basso.

Selezione

Le colonne selezionate vengono inserite nel modulo tenendo conto delle impostazioni nel campo di immissione Numero e nei campi di opzione Freccia verso l'alto e Freccia verso il basso.
: questo campo di opzione è disponibile solo se nel disegno sono stati selezionati uno o più ranghi. I ranghi inseriti vengono inseriti prima o dopo il rango selezionato.

Campo di immissione
Numero

A seconda del campo di opzione selezionato vengono inseriti nel disegno il numero di ranghi vuoti, il numero di ripetizioni verticali del modulo selezionato o il numero di ranghi tecnici selezionati. Il valore di default è 1.

Applica colonne di comando da ranghi selezionati

Nell'inserimento vengono applicati i dati delle colonne di comando della selezione.
Le lunghezze della maglia vengono applicate anche se Applica lunghezza della maglia nella barra dei simboli Dati del modulo è disattivata.
I ranghi con rapporto espandono il rapporto esistente se il rapporto inserito confina con quello esistente.
Le indicazioni dei guidafili della colonna di comando non vengono applicate.

Ranghi di disegno

Il numero indicato di ranghi vuoto viene inserito come ranghi di disegno

Campo di immissione
Da

Rango di disegno dal quale inserire i ranghi vuoti o il modulo selezionato. Se prima di richiamare la finestra di dialogo è stato selezionato un singolo rango, nel dialogo viene ripreso il numero del rango.
Questo campo di immissione è disponibile se il campo di opzione Ranghi di disegno è selezionato e nell'inserimento di moduli.

Ranghi tecnici

Il numero indicato di ranghi vuoto viene inserito come ranghi tecnici. Se il campo di opzione Moduli o Selezione è selezionato, i campi di opzione Ranghi di disegno e Ranghi tecnici non sono disponibili.

Campo di immissione
Da

Si stabilisce il rango tecnico dal quale inserire i ranghi vuoti. Questo campo di immissione è disponibile se il campo di opzione Ranghi tecnici è selezionato.

I ranghi vuoti, i moduli o i ranghi selezionati vengono inseriti sopra il rango indicato nel campo di immissione Da rango di disegno/tecnico.

I ranghi vuoti, i moduli o i ranghi selezionati vengono inseriti sotto il rango indicato nel campo di immissione Da rango di disegno/tecnico. I ranghi tecnici inseriti vengono raggruppati con il rango tecnico selezionato o con il rango tecnico specificato nel campo di immissione Da rango tecnico.

I pulsanti nella finestra di dialogo:

Pulsante

Funzione

OK

Aggiunge ranghi vuoti, moduli o ranghi tecnici selezionati e chiude la finestra di dialogo.

Annulla

La finestra di dialogo si chiude senza aggiungere ranghi.