Creazione di un modulo combinato
Per creare un modulo combinato:
- 1
- Richiamare la funzione nel menu .
- 2
- Si apre la finestra di dialogo Nuovo modulo combinato.
- 3
- Nella o nell'Esploratore di moduli selezionare un modulo e posizionarlo in un campo della finestra di dialogo.
- oppure -
Con Drag & Drop trascinare il modulo nella finestra di dialogo
- La figura del modulo appare nel campo in cui è stato posizionato il modulo. Al di sotto della figura viene visualizzato il nome del modulo. Nel campo di immissione sottostante viene registrata automaticamente la larghezza del modulo. Per i moduli nel rango inferiore e superiore, l'altezza dei moduli deve essere la stessa. Se il puntatore del mouse viene tenuto fermo per un momento sul modulo nella finestra di dialogo, appare oltre al nome anche la grandezza del modulo. La prima cifra indica il numero di aghi del modulo e la seconda cifra il numero di ranghi di disegno.
- 4
- Modificare i valori nei campi di immissione.
- oppure -
Lasciare immutati i valori assegnati. - 5
- Fare clic sul pulsante OK.
- La figura del modulo combinato appare come modulo locale nella . A tale scopo nel campo di elencazione deve essere selezionata la voce <Nome del disegno>. Se il valore modificato è minore della larghezza del modulo, i moduli vengono applicati sovrapposti.
Ai moduli nella colonna sinistra e destra si può assegnare il valore 0. In tal modo, mentre si disegna questi moduli non vengono più inseriti nel disegno.
Se nella creazione del modulo combinato non era aperto nessun disegno, appare un messaggio con la domanda se il modulo combinato deve essere memorizzato nella banca dati dei moduli. In questo caso il modulo viene visualizzato nell'Esploratore di moduli nel gruppo di moduli Nuovi moduli.
Le figure dei moduli combinati possiedono il simbolo
che appare nell'angolo in basso a destra.