Eco delle funzioni di disegno

L'eco delle funzioni di disegno è la visualizzazione dell'azione dell'ago, del modulo o della parte di disegno selezionato durante il disegno.

Per la visualizzazione degli attributi dell'eco delle funzioni di disegno vale quanto segue:

La zona visualizzata viene sovrascritta dalla funzione di disegno. A seconda della vista, i moduli vengono visualizzati come figura del modulo, come cornice piena o come cornice con simboli.
L'eco del modulo di un modulo viene visualizzato nelle viste se si seleziona un modulo dalla barra dei simboli Moduli o dall'Esploratore di moduli cliccandolo.

L'eco si estende nel disegno su un numero di ranghi di disegno pari a quello posseduto dal modulo. Nel disegno vengono marcati sempre ranghi di disegno, per cui l'altezza della marcatura può cambiare durante lo spostamento del puntatore del mouse. La causa è il numero diverso di ranghi tecnici all'interno dei ranghi di disegno. Fa eccezione l'eco del modulo nella funzione Senza allineamento - applica raggruppamento nel modulo . Qui l'eco del modulo ha sempre esattamente tanti ranghi tecnici per quanti ranghi tecnici sono presenti nel modulo. Quest'eco del modulo possiede il colore giallo.

Nella vista telo, la figura del modulo è visibile come eco del modulo. Inoltre i limiti del modulo vengono visualizzati sotto forma di cornice. Ciò serve a posizionare esattamente il modulo nel disegno. A tale scopo, nel menu Vista la funzione Visualizza limiti del modulo deve essere attivata. Ciò consente di visualizzare i limiti dei moduli inseriti.
Se nell'Editore dei moduli viene posizionato un modulo limite in un modulo con condizione o condizioni limite, in questa riga il colore dell'eco del modulo cambia in verde.
I moduli composti solo da condizioni limite possiedono un proprio eco del modulo nella Vista tecnica. .
Se un rango di disegno è composto da più ranghi tecnici, quest'eco del modulo appare solo nel primo rango tecnico. Per questi moduli, nella Vista telo non è visibile nessun eco del modulo.
Una zona copiata nella vista della forma viene visualizzata come eco del modulo.

Con il tasto Esc si disattiva la selezione di un'azione dell'ago, modulo o parte di disegno e quindi anche l'eco.