Automatische Farbreduktion
Per ridurre il numero di colori di un'immagine:
- È aperta finestra di dialogo Livello 1: selezione dei colori.
- Non è attivo il campo di opzione nella rubrica Disegno.
- 1
- Nel campo di immissione per il numero dei colori di destinazione al di sotto del pulsante Riduzione dei colori impostare il valore desiderato (da 2 a 16) con il tasto a freccia verso l'alto o il tasto a freccia verso il basso della tastiera oppure cliccando con il mouse.
- 2
- Fare clic sul pulsante Riduzione dei colori.
- Se nell'originale sono presenti più colori, si riduce al numero dei colori di destinazione. I colori con valore cromatico simile vengono raggruppati. Il risultato viene mostrato nella visualizzazione dell'immagine e nelle tabelle dei colori di destinazione e dei colori assegnati.
Se nel campo di immissione il numero dei colori di destinazione viene aumentato fino al valore iniziale, con il pulsante Riduzione dei colori è possibile annullare questa operazione. I colori vengono ripristinati nella tabella dei colori di destinazione.
Selezionando il campo di opzione nella rubrica Disegno, l'immagine viene ridotta automaticamente a 2 colori di destinazione. Il campo di immissione per il numero dei colori di destinazione è disattivato.