Fully Fashion - Il lavoro con teli calati
Per creare teli calati (Fully Fashion), Stoll fornisce una banca dati contenente diverse forme di base. Se la forma desiderata non è presente, con l'editore del taglio è possibile creare automaticamente una forma propria da un taglio o disegnarla manualmente nella vista della forma.
Per Fully Fashion vengono offerte le seguenti possibilità:
- Creare un taglio (tipo di file shv o shp) nell'editore di taglio.
- Creare una forma (tipo di file shr) in M1plus.
Usare le relative funzioni nel menu Forma. - Creare una forma da un'immagine importata.
A tale scopo leggere il capitolo Importazione di immagini. - Con lo ShapeSizer creare tagli Fully Fashion di diverse grandezze.
- Creazione di un nuovo disegno o di una forma da un taglio; quest'ultimo viene trasformato automaticamente in una forma, la quale viene collegata al disegno di base.
Ricorrere alla funzione Nuovo nel menu e selezionare nella finestra di dialogo Nuovo disegno nella rubrica Selezione il tipo di disegno
Fully Fashion. - Collegamento di un taglio o di una forma con un disegno già esistente; quest'ultimo viene trasformato automaticamente e può essere posizionata sul disegno.
A tale scopo usare la funzione Apri e posiziona taglio (shv, shp, shr) nel menu . - Creazione manuale successiva della forma per un disegno esistente senza forma.
A tale scopo usare la funzione Crea forma nel menu per generare una forma nella grandezza del disegno ed elaborarla opportunamente. - Elaborare la forma.
Allo scopo, nella vista della forma del disegno o nella finestra Editore della forma usare la barra dei simboli Simboli della forma.
Informazioni che proseguono
- Creare manualmente una forma
- Regolazione della larghezza con rapporti
- Densità delle maglie per k&w
- ShapeSizer (FF)
- Editore di taglio
- Toolkit DXF
- Creare un disegno pétinet senza ranghi vuoti.
- Creare disegno di spostamento a maglia unita con forma
- Lavorazione nello spostamento
- Allineare zone a disegno
- Nodi sulla cimosa della forma per spalla francese
- Lunghezza della maglia sulla cimosa della forma