Selezionare e copiare elementi di taglio

I. Per selezionare un elemento:

    1
    Con il pulsante sinistro del mouse fare clic sulla finestra corrispondente del grafico nella rubrica Elementi.
  1. La finestra del grafico è attiva. Le funzioni del menu Tabelle ed i simboli per le linee e le marcature sono disponibili e le tabelle possono essere visualizzate e nascoste. Nella rubrica Elemento selezionato, la finestra del grafico viene rappresentata ingrandita nell'anteprima.

All'apertura di un taglio si seleziona automaticamente il taglio base.

II. Per selezionare più elementi:

    1
    Tenere premuto il tasto Ctrl e con il pulsante sinistro del mouse fare clic sulla finestra del grafico.
  1. La finestra del grafico viene visualizzata su sfondo blu. Le funzioni del menu Tabelle ed i simboli per le linee e le marcature non sono più disponibili. Nella rubrica Elemento selezionato, le finestre del grafico vengono rappresentate composte ed ingrandite.

Per selezionare tutti gli elementi si può usare anche il pulsante Seleziona tutti gli elementi.

III. Per copiare un elemento di taglio:

    1
    Con il pulsante sinistro del mouse fare clic sulla finestra del grafico dell'elemento di taglio e tenere premuto il pulsante finché non appare la forma del cursore .
    2
    Tenendo premuto il pulsante del mouse trascinare il puntatore del mouse su una posizione sulla quale appare la forma del cursore .
    3
    Rilasciare il pulsante del mouse.
  1. La copia dell'elemento di taglio viene aggiunta al taglio come nuovo elemento.
    Per elementi di tipo taglio base e Scollatura, se nella destinazione è già presente un elemento con questo tipo, appare la richiesta se si intende sovrascrivere l'elemento presente o si desidera aggiungere il nuovo elemento con un altro tipo. Aggiungendo l'elemento viene assegnato automaticamente il tipo Foro.

Con Drag & Drop si possono copiare elementi da un taglio ad un altro taglio. A tale scopo occorre aprire un nuovo editore di taglio con l'altro taglio ed affiancare le finestre.

Il dialogo può essere spostato. A tale scopo posizionare il cursore nella finestra di dialogo e tenere premuto il tasto centrale del mouse. Spostando il mouse si sposta anche la finestra di dialogo.