Parti di disegno

Le zone a disegno memorizzate temporaneamente con le funzioni Copia e/o Taglia compaiono localmente nella barra dei simboli Moduli nel gruppo di moduli <nome del disegno> e vengono chiamate Parte di disegno. La sigla di una parte locale di disegno è la L nell'angolo superiore sinistro dell'immagine. Una parte locale del disegno viene offerta solo per il disegno attivo.
Con la funzione di Salva nella banca dati del menu di contesto della barra dei simboli Moduli è possibile memorizzare la parte di disegno nella banca di dati moduli. Esso si trova quindi a disposizione nel gruppo di moduli Operatore/<nome dell'utente>/Parti di disegno nell'Esploratore di moduli banca dati e viene visualizzato anche nella barra dei simboli Moduli nel gruppo di moduli Parti di disegno. In questo modo può essere usato anche per un altro disegno.
Con la funzione File/Importazione/Immagine come parte di disegno si possono importare immagini. Esse diventano automaticamente parti di disegno e vengono salvate nella banca dati nel gruppo di moduli Parti di disegno.
Se all'interno della parte di disegno salvata si trovano moduli locali, essi vengono memorizzati nel gruppo di moduli Operatore/Moduli necessari a parti di disegno.
Con la funzione Incolla e Incolla speculare del menu Modifica, la parte di disegno può essere inserita di nuovo in un'altra posizione del disegno.
Anche i moduli contenuti in una parte di disegno vengono inseriti nel disegno.
Con il tasto Invio, per una parte di disegno selezionata si apre la finestra di dialogo Applicazione dati, in cui si possono selezionare i dati da applicare dalla parte di disegno nel disegno.
Parti di disegno hanno il simbolo nell'angolo in basso a destra.

Parti di disegno possono essere cercate nel disegno con la funzione Trova e sostituisci e sostituite con una parte di disegno modificata.