Altro
- Nasconde le colonne di comando
Il tasto ÷ sul tastierino numerico riduce gradualmente la larghezza delle colonne di comando. Con l'ultimo (quarto) gradino, le colonne di comando vengono nascoste del tutto. Resta tuttavia inalterata la prima delle colonne di comando precedentemente visibili (in linea di massima, la colonna di comando dei ranghi di disegno o tecnici con la quale è possibile anche generare una selezione di ranghi). Le colonne di comando vengono nuovamente visualizzate con il tasto ×. - Visualizzazione di coordinate sul cursore
La correzione guidafilo viene ora visualizzata anche sul cursore. Deve essere attivata la data nella finestra di dialogo Visualizzazione di coordinate. Più - Commutazione zoom con tasto Z
Il tasto Z consente di commutare a un livello zoom in grado di rappresentare l'intero disegno nella finestra di visualizzazione. Se si aziona nuovamente il tasto Z si ritorna al livello zoom precedente. Resta comunque inalterata nella visualizzazione la posizione del disegno sulla quale punta il cursore.

Più - Combinazioni di tasti
1) Per proteggere la selezione: P: protezione della selezione; Ctrl+P: Per annullare l'intera protezione; Ctrl+Alt+P: annulla la protezione dalla selezione
2) Tipi di rappresentazione della vista dei simboli: Shift+F7: Colore del filato per lo sfondo, colore del modulo per il simbolo; Shift+F8: Colore del modulo per lo sfondo, colore del filato per il simbolo
3) Per caricare lo stato del disegno: Ctrl+Shift+F10: carica il disegno base
4) F5 + F6: Con questa combinazione di tasti vengono ora applicati anche l'azione dell'ago e il colore del filato, quando è visualizzato nella vista dei simboli il colore del modulo per lo sfondo. - Colonna di comando Tirapezza: Nella descrizione comandi della colonna di comando vengono ora visualizzati anche i valori per WN% e WMK%.
- Nelle tabelle dei parametri del disegno possono essere rimosse le voci non utilizzate nel disegno.
Ciò consente di ridurre notevolmente, se necessario, le dimensioni di memoria di un disegno e accelerare l'operatività del programma. I disegni ricreati con questa versione eliminano automaticamente nei moduli, in Color Arrangement e in moduli Arrangement i dati superflui. Più - Per disegni con rapporti colonne ("Parte ripetibile") il WMN viene prefissato in linea di massima su Larghezza del disegno.
- Elaborazione del bordo intarsio nel dispositivo di blocco
Per l'elaborazione del bordo intarsio è a disposizione un modulo a due ranghi (due ranghi di disegno) alla voce Tecnica/Elaborazione del bordo intarsio/Alimentazione/Maglia due ranghi (elaborazione del bordo). Il suddetto modulo può essere selezionato nella finestra di dialogo Assegnazione campo filato nelle colonne .
Nota: Sono richieste inoltre le impostazioni seguenti:
1) Finestra di dialogo Configurazione: Standard
Si richiede tale impostazione affinché i ranghi di lavoro del dispositivo di blocco non vengano interrotti da un altro rango di lavoro.
2) Finestra di dialogo Assegnazione campo filato, colonne : 0
Si richiede tale impostazione affinché il modulo venga registrato a partire dal primo ago. - Modificati parametri globali del disegno per MSEC0. Più
- Finestra di dialogo Configurazione k&w: Ora la distanza tra due teli (distanza SEN) può essere impostata anche per k&w. Allo stesso modo, è possibile ora posizionare un telo k&w allineato a sinistra o a destra sulla frontura.
- Se si vuole che, dopo una funzione Sintral richiamata all'interno del disegno, venga ripetuta nel Sintral la definizione dei guidafili, premettere +++ nel nome della funzione Sintral.
Esempio: F:+++MYFUNCTION; Più - Elaborazione tecnica: Estrazione di rapporti da modulo e disegno
Quando finora nei moduli e nel disegno si riscontravano rapporti in ranghi uguali, occorreva finora rispondere sempre alla domanda se si intendeva utilizzare i rapporti dal disegno o dal modulo.
Ora invece i rapporti dal modulo vengono trasferiti senza query, mentre i rapporti dal disegno vengono mantenuti a condizione che non si verifichino accavallamenti inutili. In caso di accavallamenti continua ad apparire la query. - L'inizio in rete Jacquard tiene ora conto dell'offset del rovescio Jacquard e viene pertanto spostato in caso di offset orizzontale > 0 per adattarlo allo Jacquard.
- Il range dei numeri di riga di un MC Jacquard è impostabile ora a partire da 1000 (finora 1100).
- Il Controllo Sintral si avvia immediatamente quando è richiamato con il pulsante nella barra degli strumenti . L'avvio non ha luogo se si richiama il controllo Sintral selezionando la voce di menu , consentendo in questo modo di procedere a impostazioni personalizzate nel controllo Sintral.
- Confronto del tempo di lavoro eseguibile direttamente con file mdv, zip- e sin
Un confronto del tempo di lavoro può essere eseguito ora con il programma Knitting Time Comparison anche direttamente con file mdv, zip e sin. Finora era possibile avvalersi solo di file simx, che dovevano essere generati a loro volta nel controllo Sintral. Più -