Lokales Modul

Un modulo locale è un modulo non memorizzato nella banca dati. È riconoscibile dal carattere L nell'angolo superiore sinistro dell'immagine del collegamento del modulo nella barra dei simboli Moduli. Un modulo locale si ottiene se con la funzione Crea un modulo dalla selezione o Crea copia locale del disegno si crea un modulo. Questi moduli sono riassunti nel gruppo di moduli <Nome del disegno>
Un collegamento con un modulo locale del gruppo di moduli <Nome del disegno> non può essere cancellato se esso è contenuto nel disegno. Nel tentativo di cancellarlo viene visualizzata una relativa avvertenza.
Se un modulo locale viene inserito in un altro disegno, una copia di questo modulo con il nome Copia di <Nome del modulo locale> viene creata nel disegno di destinazione. Con la funzione di Salva nella banca dati del menu di contesto della barra dei simboli Moduli è possibile memorizzare il modulo locale nella banca dati.

Con le funzioni Copia, Taglia e Immagine nel Paste Buffer... vengono generati Parti di disegno locali. Anch'esse compaiono nel gruppo di moduli <Nome del disegno> e vengono salvate nella banca dati dei moduli con la funzione Salva nella banca dati.